Olio Extravergine d’oliva da Agricoltura Biologica

Chiusa della Corte è conosciuta per la produzione del suo squisito Olio Extravergine d’Oliva di Agricoltura Biologica.

Gli splendidi uliveti che coprono l’intera area della Valle Roveto sono molto famosi anche al di fuori del territorio Aquilano, in quanto producono un olio fine ed aromatico. Il processo produttivo e di estrazione dell’olio è sostenibile e da vita ad un prodotto naturale che vive nel territorio. Le olive sono pressoché raccolte a mano.

Le nostre olive provenienti da un Agricoltura Biologica e Sostenibile, che rispetta l’ambiente e soprattutto il territorio, unita alla maestria dei frantoi da vita ad un olio extravergine d’oliva di qualità caratterizzato da un colore oro con riflessi verdi, al gusto risulta leggermente piccante. E’ un olio con una buona fluidità.

L’olio extravergine d’oliva è un alimento essenziale nella nostra alimentazione è molto ricco di acidi grassi e di fenoli, sostanze conosciute che fungono da antinfiammatori e antiossidanti che aiutano a combattere l’invecchiamento cellulare. L’olio d’oliva extravergine facilita l’attività intestinale, riduce i rischi di ulcere gastriche e duodenali, esercita un’azione lassativa e contribuisce a correggere la stipsi cronica; inoltre ha un effetto protettivo contro la formazione di calcoli biliari. Inoltre è un aiuto per le ossa perché ricco di vitamina E che aiuta la salute delle ossa, proteggendole da osteoporosi e decalcificazione.

L’olio extravergine d’oliva è consigliato nella dieta dei bambini in quanto  contribuisce alla formazione delle ossa, un ottimo aiuto per le difese immunitarie, assicura lo sviluppo equilibrato dei bambini aiutando il tessuto cellulare ad assimilare sostanze indispensabili alla crescita.

Cosa aspetti utilizza il nostro olio gioia per il palato e per la salute!!!

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn